Manuale pratico di medicina naturale/Introduzione

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca


Lo scopo di questo manuale on-line, è solo quello di favorire chi vuole conoscere, ma non abbia abbastanza tempo per consultare libri specializzati sull'argomento (come recuperare la salute naturalmente), quei rimedi e ricette fra le più semplici e comuni, cioè più facili da trovare; ma non per questo, meno efficaci.

Daremo a conoscere quindi, solo quei rimedi che si possono trovare facilmente e a tutte le latitudini del mondo; è il caso del limone, per esempio: universalmente presente, nessuno disconosce le sue molteplici proprietà, sia curative che preventive, della malattia.

Lasceremo nell'Appendice, eventualmente, altri rimedi meno facili da recuperare, però meritevoli di essere menzionati per le loro notevoli proprietà terapeutiche.

Cercheremo altresì, di essere i più sintetici e chiari possibili; scrivendo brevi articoli, in considerazione del fatto che questo manuale è diretto principalmente appunto, a chi non ha tempo, e va di fretta.

Ecco perchè, dovranno essere brevi.


ps. Ci concentreremo soprattutto sui rimedi erboristici quindi (o fitoterapici, come alcuni amano definirli); ma anche su altri, quando rispecchino sempre lo scopo di questo lavoro (aiutare colui che non abbia tempo). In particolare, abbiamo sviluppato dei capitoli interamente dedicati a scuole naturopate fondate sulla dietologia, e il digiuno.


Immagine:100%.png


Versione stampabile




Questa voce rappresenta un Articolo di Wikilibri scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici. Per collaborare alla sua stesura, segui le linee guida appropriate per questo genere di voci.


esempio di testo

esempio di testo

Strumenti personali
to PDF
DONATE
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.