Dottor Marco Paret

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Collabora a Wikiquote
"Il Dr. Marco Paret è riconosciuto come uno dei più grandi esperti al mondo di PNL, tiene seminari in tutta Europa, ma per chi lo conosce da vicino non è solo un grande esperto, è un genio. Sai ci sono delle persone che capisci subito che non sono normali, che non sono comuni, che non sono medie, che sono geni... che possono essere imprevedibili e che hanno nei loro gesti qualche logica o intuizione fuori dal comune. Il dott. Paret, è una di quelle persone"
esempio di testo

Dott. Marco Paret
Il dott. Marco Paret è direttore e socio fondatore della scuola ISI-CNV (Istituto Superiore di Ipnosi e Comunicazione Non Verbale); scrittore, ipnologo ricercatore nel campo, nonchè formatore, docente master e responsabile di diverse altre istituzioni e attività ad esso collegate.

[modifica] Biografia

Nato il 6 dicembre 1964 a .. ; vive e lavora principalmente ..., ma si sposta, per offrire i suoi corsi nelle principali città d'Italia e d'Europa.

Tratto dal suo sito:

Nel corso degli anni, Il dr. Paret ha tenuto conferenze sia in America che in altre nazioni, conoscendo personalmente molti tra i più importanti ipnotisti americani. È apparso su innumerevoli televisioni private italiane in qualità di esperto per parlare di ipnosi e PNL. È stato anche ospite inoltre in emissioni televisive di rilevanza nazionale, quali il Maurizio Costanzo Show (che vedete sul video informativo dell'istituto).

Tuttavia negli ultimi anni non ha più partecipato molto in trasmissioni televisive, arrivando addirittura a declinare richieste di partecipazione non pertinenti.

Il dr. Paret ha tenuto formazioni di qualità ovunque in Italia ed è titolare di convenzione con un importante sindacato nazionale (SINAPE unico e più grande sindacato per le nuove professioni) per la conduzione di corsi relativi all'ipnosi ed alla PNL volti alla formazione di professionisti; attualmente regge dietro incarico del Segretario Regionale le attività di questo nella zona di Torino ed è responsabile nazionale per la diffusione delle materie da lui insegnate.

Presidente dell'associazione "Programmazione Neurolinguistica", Marco Paret ha anche concepito e sviluppato la nuova figura professionale di "esperto in comunicazione non verbale con approfondimento grafologico" ammessa dalla Regione Lombardia in graduatoria per la formazione professionale — ha, di fatto, creato una nuova figura professionale.

L'Associazione Programmazione Neurolinguistica è stata inoltre inserita nell'elenco gestito dal CNEL delle associazioni maggiormente rappresentative di professioni non ancora riconosciute.

[modifica] Pensiero

Questa sezione è parte di un Articolo o articoli citati; potrebbe pertanto non esprimere il punto di vista enciclopedico, del resto della voce.

Dal suo sito ufficiale, traiamo le seguenti informazioni biografiche e notizie, sul suo pensiero ed il suo operato:

[modifica] Incontro con il Prof. Jean Pierre De Giudicelli

Uno tra i pilastri dell'eccezionale insegnamento fornito nella sua scuola è nato da un colpo di fortuna. Rappresenta il momento in cui potenti conoscenze segrete vecchie di migliaia di anni si sono congiunte col sapere moderno. Il dr. Paret ha avuto infatti tra i suoi allievi l'onore di avere, instaurando successivamente una collaborazione, una tra le persone ritenute più esperti di tradizioni nascoste europee (anzi da qualcuno addirittura ritenuto il più esperto in assoluto), il Prof. Jean Pierre De Giudicelli (già docente alla Facoltà di Nizza).

Il conte De Giudicelli, era un grandissimo ricercatore, che aveva personalmente esplorato tutte le tradizioni esoteriche occidentali, scrivendo anche un libro ermetico tradotto in molte lingue. Quello che comunque interessava soprattutto al conte De Giudicelli era un concetto, che lui chiama "stato oggettivo" che corrisponde al fine anche di molte discipline orientali, che propongono uno stato di "illuminazione".

Dopo ricerche di una vita, ricercando tutto quello che era possibile ricercare, De Giudicelli aveva capito che quella era la cosa più importante a cui si potesse aspirare.

Tale stato, nella sua forma più pura, corrisponde allo stato di coscienza più alto raggiungibile da un essere umano, e la stessa esistenza di tale stato rende necessario rivisitare quelle discipline che vedono l'uomo esclusivamente come somma delle proprie esperienze.

Essendo professore all'Università, De Giudicelli aveva cercato un metodo scientifico per avvicinare le persone a tale stato.

A seguito della reciproca conoscenza, il conte De Giudicelli ha fornito al dr. Paret le chiavi essenziali per creare una Terapeutica basata sullo "stato oggettivo", (le cui basi il dr. Paret insegna ora nei suoi corsi).

Nei fatti tale metodica rappresenta un ponte diretto col più alto livello delle tecniche orientali, quali: lo Yoga lo Zen e lo Dzogchen, e permette anche all'occidentale di capire esattamente cosa significano.

Il dr. Paret è così ultimo depositario ad un grado elevato di una catena di trasmissione di conoscenze molto esclusive, tenute in occidente segrete da migliaia di anni, e attualmente per quanto ne sappiamo è sicuramente anche l'unica persona che congiunga altrettanto approfondite conoscenze delle metodiche più moderne, come la PNL e le tecniche successive di Quantum Extreme®.

[modifica] Altri Maestri

Accanto al precedente, un altro maestro importante di tradizioni segrete del dr. Paret vive volutamente anonimo in Piemonte [1], e gli ha trasmesso la conoscenza di un'antica metodologia di ipnosi e magnetismo personale di origine probabilmente premesmerica ed unica in quanto a potenza e rarità.

Il dr. Paret è uno dei tre unici allievi al mondo di tale maestro.

Si tratta di una tecnica molto potente. Pur avendo esplorato tutti i paradigmi psicologici possibili i risultati ottenuti con tale metodica possono trovare una giustificazione teorica solo nell'odierna fisica quantistica ed assieme agli altri insegnamenti sopra menzionati è stata decisiva per interessarsi a questi nuovi paradigmi in quanto la PNL e l'ipnosi classica non riuscivano a spiegare efficacemente i risultati ottenuti (vedi sotto al riguardo di Quantum Extreme).

[modifica] Erminio Di Pisa

[modifica] L'ISI-CNV e la PNL3

[modifica] Pubblicazioni


Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.

[modifica] Note

  1. Virgilio T., una persona che vive nelle vallate piemontesi. L'ultimo depositario di una parte dei segreti di questa antichissima scuola. E' lui che ha introdotto Paret allo strano ed arcano potere dello sguardo, dando gli esercizi più misteriosi e segreti. Oltre a Virgilio T. questo libro è stato reso possibile anche grazie al contributo del Prof. Erminio di Pisa che chiamava la fascinazione "ipnosi istantanea". Una persona dalla potente personalità, che otteneva risultati significativi. Da lui abbiamo imparato l'arte della guarigione con questa tecnica. Questi insegnamenti sono ora sintetizzati in quest'opera frutto del lavoro del dr. Paret, allievo e confidente delle tecniche di entrambi.
    (Recensione, del Libro: Ipnosi Istantanea E Fascinazione.)

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni

siti ufficiali

Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.